SERVIZIO MANUTENZIONE BOILER

Servizio Manutenzione Boiler

ACQUA CALDA SANITARIA DI QUALITÀ

Ogni due – tre anni si dovrebbe far controllare, decalcificare e igienizzare il bollitore per verificarne lo stato protettivo interno e l’eventuale usura; un adeguato servizio di manutenzione del boiler è fondamentale.

Scarica la brochure del nostro servizio di manutenzione BOILER

 

tes-SERVIZI-manutenzione-boiler-brochure

L’acqua attraversa diversi strati di terreno fino a raggiungere la superficie. La calce si accumula nell’acqua, il che determina la durezza dell’acqua. L’acqua dura contiene molto calcare. Nel bollitore, il calcare si raccoglie principalmente lungo l’elemento riscaldante, riducendo così la capacità termica del bollitore. Allo stesso tempo, un millimetro di calcare sull’elemento riscaldante significa un consumo di combustibile superiore dell’otto percento circa.

I bollitori sono molto sensibili alla ruggine a causa del contatto permanente con l’acqua. La maggior parte dei bollitori sono quindi dotati di un anodo sacrificale al magnesio. Questo viene consumato entro due – tre anni, a seconda delle sue dimensioni e della qualità dell’acqua e deve essere sostituito. Senza la protezione dell’anodo sussiste il rischio di rapida ossidazione della caldaia. Inoltre la mancata manutenzione implica l’annullamento della garanzia.

Guarnizioni in gomma sigillano i giunti tra l’elemento riscaldante e la caldaia. Le guarnizioni possono diventare fragili e devono essere sostituite, altrimenti si possono verificare perdite d’acqua indesiderate. La guarnizione dovrebbe pertanto essere sostituita regolarmente.

 

Evitare costi di riparazione elevati e costi energetici inutilmente elevati

Fate controllare ogni due anni il vostro bollitore da esperti del settore per quanto riguarda la calcificazione e i componenti dell’impianto, aumentandone la durata e prevenendo possibili danni dovuti alla corrosione.

RICHIEDI la TUA OFFERTA GRATUITA

 

MANUTENZIONE

BOILER

  • Svuotamento, ispezione e decalcificazione del boiler
  • Verifica stato dell’anodo di protezione contro le corrosioni
  • Eventuale sostituzione di anodi
  • Asportazione dei residui depositati all’interno del boiler
  • Disinfezione del bollitore
  • Eventuale sostituzione delle guarnizioni
  • Riempimento e verifica tenuta stagna dell'impianto
 
tes-SERVIZI-manutenzione-boiler

HAI MAI CONTROLLATO IL BOLLITORE?

Vi invitiamo a farlo durante la decalcificazione del bollitore.

Non vedrete esattamente l’appetitosa acqua calda che vi aspettereste e scoprirete che la pulizia del bollitore è necessaria.

 

tes-SERVIZI-manutenzione-boiler-foto

La rete idrica trasporta anche particelle di ruggine, calce e sabbia fine. Riscaldando l’acqua si espelle molto calcare. Tutte queste particelle rimangono nella caldaia. Il trasferimento di calore dalle serpentine di riscaldamento e dall’elemento riscaldante all’acqua diminuisce fino a quando l’acqua calda non è più sufficiente per il fabbisogno richiesto. Nei bollitori, questo strato di calce isola l’elemento riscaldante. Si surriscalda e diventa difettoso. Il risultato è una riparazione costosa.

Sicuramente siete anche interessati a garantire che l’acqua sia perfetta dal punto di vista igienico e che possa essere riscaldata con il minor consumo energetico possibile. Si consiglia pertanto di decalcificare il bollitore ogni 2 – 3 anni circa.

Eseguiamo le seguenti operazioni di decalcificazione:

  • Rimuovere gli ugelli di scarico calcificati, pulire e sostituire
  • Bollitore vuoto
  • Rimuovere la flangia di copertura
  • Rimuovere e pulire i fanghi, la calce e i depositi esistenti
  • Sostituire l’anodo protettivo al magnesio
  • Chiudere l’inserto riscaldante elettrico o la flangia del coperchio con una nuova guarnizione
 

PULIZIA BOILER

La pulitura del vostro boiler eseguita dagli esperti di TES vi garantirà:

  • ACQUA CALDA IGIENICA
  • RISPARMIO ENERGETICO
  • AFFIDABILITÀ E LUNGA DURATA
 
tes-SERVIZI-manutenzione-boiler-foto-cta

 

RICHIEDI INTERVENTO

Quanto mi costa pulire il mio Boiler?